L'azienda

esterno negozio

La Cicli Moto Bazzana venne fondata Il 1 aprile 1937 dai fratelli Celestino e Michele a Cene, in provincia di Bergamo.

La prima licenza custodita con cura riporta: " Meccanica e riparazione mezzi agricoli". Allora non c'erano strade asfaltate e intasate dal traffico come oggi ma erano percorse da carretti trainati da asini e cavalli.

Contatti

CICLI MOTO BAZZANA

+39 035 718016
bazzana.ciclimoto@gmail.com

Via Vittorio Veneto, 57
24020 Cene (BG)

La nostra storia

bazzana moto storia

Il destino volle che dopo pochi anni la fondazione scoppiò la II Guerra Mondiale e i fratelli Bazzana furono costretti a delegare ad alcuni parenti la conduzione al minimo dell'azienda. Tornati molto provati dalla prigionia, ma con la voglia di lavorare che contraddistingue i bergamaschi, si rimboccarono le maniche e cominciarono il potenziamento dell'azienda, favoriti anche dalla ripresa economica italiana.

Acquistarono biciclette per noleggio, un distributore di benzina, e la licenza per bombole a gas. Nel frattempo finalmente cominciavano a circolare le prime motociclette; nel 1964 i fratelli Bazzana risultarono i migliori venditori della mitica Lambretta. Contemporaneamente ebbero l'esclusiva di vendita per le biciclette Bianchi.

Nel 1965, alla morte del padre Giacomo, di comune accordo Celestino si ritirò dall'attività e Michele, grazie all'aiuto della moglie Iolisca, prese il comando dell'azienda. Con l'arrivo dei tre figli Giovanna, Walter e Mino l'azienda si ingrandì fino ad arrivare alle dimensioni di oggi.

Facebook
Share by: