Chi siamo

BAZZANA ASSISTENZA CICLI E MOTO DAL 1937

Dal 1937 al vostro servizio 


Per noi è più di un lavoro

è la nostra storia 

La Cicli Moto Bazzana venne fondata Il 1 aprile 1937 dai fratelli Celestino e Michele a Cene, in provincia di Bergamo.


La prima licenza custodita con cura riporta: " Meccanica e riparazione mezzi agricoli". Allora non c'erano strade asfaltate e intasate dal traffico come oggi ma erano percorse da carretti trainati da asini e cavalli.


Il destino volle che dopo pochi anni la fondazione scoppiò la II Guerra Mondiale e i fratelli Bazzana furono costretti a delegare ad alcuni parenti la conduzione al minimo dell'azienda. Tornati molto provati dalla prigionia, ma con la voglia di lavorare che contraddistingue i bergamaschi, si rimboccarono le maniche e cominciarono il potenziamento dell'azienda, favoriti anche dalla ripresa economica italiana.


Acquistarono biciclette per noleggio, un distributore di benzina, e la licenza per bombole a gas. Nel frattempo finalmente cominciavano a circolare le prime motociclette; nel 1964 i fratelli Bazzana risultarono i migliori venditori della mitica Lambretta. Contemporaneamente ebbero l'esclusiva di vendita per le biciclette Bianchi.


Nel 1965, alla morte del padre Giacomo, di comune accordo Celestino si ritirò dall'attività e Michele, grazie all'aiuto della moglie Iolisca, prese il comando dell'azienda. Con l'arrivo dei tre figli Giovanna, Walter e Mino l'azienda si ingrandì fino ad arrivare alle dimensioni di oggi.

i nostri attestati

sempre aggiornati per garantire massima qualità

Non è un segreto: amiamo il nostro lavoro!

 Ma la nostra soddisfazione più grande è aiutare chi si rivolge a noi a raggiungere i propri obiettivi. Sul nostro sito può scoprire tutto quello che le serve sapere sulla nostra offerta. Vediamo insieme cosa possiamo fare per lei!

Chiamaci
Share by: